Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica martedì 02 aprile 2024 ore 14:30

Bernacchi presenta la lista Ponsacco nel Cuore

Maurizio Bernacchi

Ecco la terza componente di Progetto Civico a sostegno di D'Anniballe: "Abbiamo trascurato la città, adesso dobbiamo dare nuovo slancio"



PONSACCO — Lo schieramento a sostegno di Federico D'Anniballe svela un'altra delle forze in campo. Si tratta della lista civica messa in campo da Maurizio Bernacchi, agente immobiliare di 50 anni che si è unito a Samuele Ferretti e Gianluigi Arrighini per dar corpo a Progetto Civico.

La lista, Ponsacco nel Cuore, arricchisce così il panorama elettorale della città, ormai definito: al centrosinistra di Lupi e Ferretti e al centrodestra di Gasperini, si opporrà anche il trio di civiche di DAnniballe.

"Cara Ponsacco, è arrivato il momento di chiederti scusa - ha scritto lo stesso Bernacchi in una lettera indirizzata idealmente proprio alla città - sei stata culla, luogo di crescita, ambiente familiare e accogliente, casa colorita, talvolta chiassosa, spesso fuori dalle righe, ma ci hai dato un'appartenenza a un'identità. Tutto questo pensavamo non si sarebbe mai spento, ma purtroppo, ti abbiamo trascurata, dando per scontate troppe cose che il tempo e l'incuria, il poco rispetto di te e della nostra comunità, hanno inaridito".

"È ora di chiederti scusa, fare un passo in avanti e dare nuovo vigore e slancio a quella forza ponsacchina fatta di creatività, iniziativa, laboriosità, accoglienza e amicizia - ha concluso - non ci salverà chi ci dà una pacca sulla spalla alla vigilia del voto e poi con arroganza e autoreferenzialità vive nelle segrete stanze, adornate di bandiere con i simboli politici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni