Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 16 marzo 2024 ore 09:45

Lupi-Ferretti lanciano la campagna elettorale

Ferretti e Lupi

Il binomio scelto da PD, Per Ponsacco e Italia Viva organizza 6 eventi a tema e incontra i cittadini in vista della stesura del programma



PONSACCO — Il ticket composto da Fabrizio Lupi e Paola Ferretti, candidato a sindaco e vicesindaca per la coalizione di centrosinistra composta da Partito Democratico, la lista civica Per Ponsacco e Italia Viva, lancia la propria campagna elettorale in vista delle elezioni di Giugno.

Con 6 tavoli tematici, infatti, Lupi e Ferretti hanno dato il via a "Fuori dal Sacco", una serie di incontri con i cittadini, i commercianti e i rappresentanti del mondo dell'associazionismo.

Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 20 Marzo alle 18, per parlare di scuola e servizi educativi; quindi, giovedì 21 alle 21 al centro ci saranno invece la cultura e le iniziative, mentre lunedì 25, di nuovo alle 21, ultimo incontro prima di Pasqua dedicato a politiche sociali e sicurezza.

"La parola chiave al centro di questi incontri è sicuramente partecipazione - hanno spiegato Lupi e Ferretti - i tavoli tematici sono occasioni per confrontarsi con chi, quotidianamente, vive il nostro Comune, per ascoltare la cittadinanza e riflettere su idee, progetti e visioni che ci verranno sottoposte. L’obiettivo è quello di creare occasioni in cui ognuno possa dare il proprio contributo. Si tratta di una fase molto importante, in vista della definitiva stesura del programma elettorale, dove sarà necessario ascoltare il maggior numero di persone possibili".

I tavoli riprenderanno dopo le vacanze pasquali: il 4 Aprile, alle 14,15, con il commercio, le attività produttive, il turismo e i gemellaggi, mentre il 5 Aprile, alle 18, sarà la volta dell’ambiente e della Protezione Civile. Ultimo appuntamento l’8 Aprile, alle 21, con il mondo delle società sportive. Tutti i tavoli tematici si svolgeranno nella Sala Valli, all’interno del Palazzo Valli.

Oltre ai tavoli, ci saranno due incontri dedicati all’ascolto e al confronto con i cittadini e le cittadine delle frazioni: il 6 Aprile, alle 10, i candidati saranno al bar Verano’s in Val di Cava, mentre il 13 Aprile, alle 10, saranno al Circolo a Le Melorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica