Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 07 settembre 2023 ore 09:40

Fantasy in piazza con le sigle di Giorgio Vanni

La presentazione di Fantasya

Tutto pronto per la prima edizione di "Fantasya", evento dedicato alla cultura nerd e organizzato dai commercianti del centro di Bientina



BIENTINA — Per una giornata, il centro di Bientina si trasformerà in una piccola Lucca Comics. In piazza Vittorio Emanuele II, sabato 9 Settembre, si terrà infatti Fantasya, la prima festa bientinese dedicata al mondo del fantasy organizzata da Alnilam Arts e dal Centro commerciale naturale "I Love Bientina".

"Siamo orgogliosi di esserci impegnati insieme Alnilam Arts per realizzare primo evento fantasy a Bientina - ha detto Eleonora Del Carratore, presidente del Centro commerciale naturale - un anno di lavoro e preparazione, che ha visto l’impegno di tutti i commercianti di Bientina e la collaborazione con le associazioni e le contrade".

Tra le varie attività, a tema Star Wars, World of Warcraft, Ghostbusters e Attack On Titan, non mancheranno le sessioni di laser tag, simulazioni di guida ispirato al manga Initial D, spettacoli e performance artistiche a tema Teen Wolf, Maleficent e Angel Battle.

In Borgo Maggiore, invece, sarà allestito un Cosplay Red Carpet, con passerella per foto e interviste, mentre nell’area Artist Alley, lavoreranno in tempo reale i fumettisti Marco Russo, Davide Bigotti “Bigo”, Icarus Vanessa Mancini. In serata, invece, in programma le esibizioni dei Capsule Corp Cartoon Cover Band e il conosciutissimo cantante delle sigle dei cartoni animati, Giorgio Vanni.

"Anche a Settembre, i nostri commercianti hanno voluto stupirci con questa inedita e fantastica iniziativa - ha aggiunto Alessandro Cai, vicesindaco con delega al Commercio - abbiamo trascorso un’estate ricca di eventi, a riprova della dinamicità del nostro tessuto associativo e commerciale. Ora siamo pronti a goderci questa giornata, dopodiché il nostro Centro commerciale naturale si dedicherà alla preparazione del Natale 2023".

"Come associazione, cerchiamo di essere nel nostro piccolo una sorta di macchina del tempo, mantenendo lo spirito del bambino che c'è in ogni adulto - hanno concluso Manuela Battistelli e Daniele Giovannini, presidente e vicepresidente di Alnilam Arts - ringraziamo i commercianti e l'amministrazione che ci hanno permesso di organizzare un evento per divulgare i i mondi nerd e fantasy".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca