Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 18:30

Il Premio Paoletti e la memoria di Elisabetta

La consegna del Premio Paoletti: Fulvio Leonzio e il sindaco Carmassi

Consegnato a Fulvio Leonzio, laureato in Giurisprudenza, il riconoscimento in ricordo della dipendente comunale scomparsa prematuramente nel 2009



BIENTINA — Anche quest'anno è stato consegnato il Premio Paoletti del Comune di Bientina, assegnato alla miglior tesi di laurea in Giurisprudenza avente come oggetto temi riguardanti le funzioni degli enti locali nel quadro della riforma della Pubblica Amministrazione sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario.

Il vincitore è stato Fulvio Leonzio, premiato nella sala consiliare del Comune con un riconoscimento di 4mila euro. Il Premio, giunto alla nona edizione, è stato istituito per mantenere viva la memoria della dottoressa Elisabetta Paoletti, già vice segretario comunale e responsabile del Servizio Affari generali e legali, scomparsa prematuramente nel 2009.

La commissione giudicatrice di quest’anno, presieduta dal dottor Mario Iannella, assegnista di ricerca presso la Scuola Superiore Sant’Anna, e composta dalla dottoressa Veronica Stelitano, responsabile Area Affari generali e legali del Comune di Bientina e dal dottor Alfredo Priolo, segretario generale, ha dunque premiato la tesi "Finanza locale e città metropolitane: questioni critiche e prospettive di sviluppo", discussa da Leonzio all’Università di Bologna.

"La dottoressa Paoletti ha lasciato un ricordo indelebile in moltissime persone per le sue qualità umane, professionali e morali, che mancano ogni giorno non solo al Comune di Bientina come ente, ma all’intera comunità - ha detto il sindaco Dario Carmassi, che ha consegnato il premio - ci siamo impegnati a trovare le risorse per rinnovare e portare avanti questa iniziativa, che rappresenta un’occasione per sostenere e valorizzare giovani laureati e laureate: il modo più bello per tenere viva la memoria di Elisabetta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica