Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 09 luglio 2023 ore 14:30

Agli Oscar delle foto c'è anche un pontederese

Valter Bernardeschi durante la premiazione

Nel contest internazionale di fotografia "Oasis Photocontest Roero", Valter Bernardeschi ha ottenuto un doppio riconoscimento per i suoi scatti



BRA (CUNEO) — Doppia menzione per due scatti e un'unica, grande soddisfazione. Alla 15esima edizione del Premio internazionale di fotografia naturalistica "Oasis Photocontest Roero", tra le fotografie provenienti da tutto il mondo, ce n'erano anche due di Valter Bernardeschi, nato a Pontedera e da anni fotografo e professionista affermato.

Nel 2013 e nel 2018, Bernardeschi, i cui scatti sono stati pubblicati anche da National Geographic, è stato premiato al Wildlife Photographer of the Year, ed è stato vincitore di molti altri importanti concorsi fotografici internazionali. Il suo ultimo libro è intitolato "Essential".

In gara, come detto, fotografi amatori e professionisti di 60 Paesi di tutto il mondo per scegliere le 100 più belle foto di natura dell’ultimo anno. A decidere la giuria composta da alcuni tra i grandi maestri internazionali della fotografia, come Riccardo Busi, Sali Khalifa Bin Thalith, Michael Yamashita, Guo Jing, Jaime Culebras, Tim Flach e Ami Vitale.

Tra le sezioni del contest, Bernardeschi ha ottenuto il secondo posto in quella dedicata ad "Altri animali", con uno scatto che ritrae la Palingenia longicauda, un grosso insetto che ogni anno, tra Maggio e Giugno, è artefice di un fenomeno conosciuto come fioritura del Tibisco, e una menzione d'onore in quella dedicata a "Gente e popoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità