Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 05 luglio 2023 ore 14:30

Tutti gli scatti in memoria di Marco Papiani

L'assessore Mori e il professor Renato Lemmi

Premiati i giovani partecipanti del concorso fotografico "Sogno Valdera" organizzato dal nucleo pontederese delle Acli in memoria dell'ex assessore



PONTEDERA — Il concorso fotografico "Sogno Valdera", riservato ai giovani dai 14 ai 25 anni e dedicato alla memoria dell'ex assessore Marco Papiani, ha scelto i suoi vincitori. A deciderlo è stata la giuria composta da Luigi Cioni, Grazia Mancini, Silvia Guidi, Renato Lemmi e presieduta dall'assessore Francesco Mori.

Organizzato dal nucleo Acli "Giovanni Gronchi" di Pontedera, in collaborazione con l'amministrazione comunale e col sostegno della Banca popolare di Lajatico, il concorso si è concluso alla presenza di Dario Tuccinardi, presidente nazionale di Acli Arte e Spettacolo, e di Andrea Valente, presidente provinciale delle Acli pisane. Alla consegna dei premi erano presenti anche i figli di Marco, Francesco e Ilaria.

I premi sono stati consegnati a Giulio Lamanna, Alberto Cavallini, Brando Delaiti, Alessandra Del Corso, Giada Taviani e Manuel Zito, che hanno ricevuto un buono spesa di 50 euro; mentre per Martina Bracali, Asia Perone, Emma Pierini e Joil Sbrana sono stati assegnati buoni spesa di 100 euro. Vincitore assoluto del primo premio e del monopattino elettrico, invece, è stato Adam Moussif, studente pontederese, con la foto "Il ponte dell'Era". Le opere sono esposte nell'atrio del Comune dove rimarranno visibili per tutta la settimana.

Il bando prevedeva inoltre un premio per la scuola, l'istituzione e l'associazione che partecipava in maniera più numerosa. Il buono spesa di 300 euro è stato assegnato alla Cooperativa agricola sociale "Casa Ilaria", che ha coinvolto i propri ragazzi che hanno partecipato illustrando le attività che vengono svolte nella sede di Badia di Carigi a Montefoscoli.

Inoltre, l'assessore Mori ha annunciato la prossima pubblicazione di un libro su Papiani a cura di Michele Quirici e della Fondazione Pontedera per la Cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca