Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 18:00

Tre positivi in ditta, tamponi a 100 dipendenti

L'azienda Toscana Pallets ha sospeso gran parte delle attività per precauzione, in attesa dei test. Il portavoce: "Linee guida sempre rispettate"



BIENTINA — Sono un centinaio i dipendenti della Toscana Pallets di Bientina che in questi giorni si stanno sottoponendo ai tamponi, dopo che nella ditta sono emersi tre positivi al coronavirus, tra venerdì scorso e lunedì.

L'azienda non è da considerarsi un focolaio: "I tre positivi sono asintomatici e stanno bene - ha spiegato Giuseppe Sani, portavoce di Toscana Pallets - inoltre non ci sono stati contatti stretti tra i positivi e gli altri lavoratori. Ausl ha detto che potevamo restare aperti"

La decisione di far fare i tamponi a tutti i dipendenti e di sospendere l'attività fino ai risultati dei test è stata presa dall'azienda stessa: "Lo abbiamo fatto per precauzione e buon senso. Abbiamo deciso di pagare i tamponi ai dipendenti. Non riprendiamo fino a che non sapremo i risultati dei tamponi e avremo concordato con Ausl la situazione".

Alla Toscana Pallets al momento sono aperti gli uffici e il reparto spedizioni: "Sì, siamo in pochi al lavoro - ha chiarito Sani - operiamo a comparti separati. Sanificazioni e linee guida sono sempre state rispettate, con distanziamento e mascherine".

I cento dipendenti sono stati indirizzati ai vari studi medici: "In questo momento c'è una grande richiesta di tamponi - ha aggiunto Sani - noi siamo riusciti a prenotare i test in vari studi nelle vicinanze. Per avere tutti i risultati ci vorranno tre o quattro giorni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità