Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità martedì 07 maggio 2024 ore 13:35
Passa il Giro d'Italia, scuole superiori chiuse
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
PONTEDERA — Anche il grande ciclismo passa da Pontedera. O, almeno, dal suo territorio comunale. E, proprio per questo, l'amministrazione comunale, insieme alla Prefettura, ha deciso di sospendere l'attività didattica nelle scuole superiori per la giornata di giovedì 9 Maggio.
Questo perché, proprio in considerazione del passaggio del Giro d'Italia dalla Valdera e dalla Provincia di Pisa, con modifiche alla viabilità e al trasporto pubblico, sarebbe di fatto impossibile garantire il ritorno a casa degli studenti nella fascia oraria tra le 12 e le 14.
Al contrario, però, tutte le altre scuole restano aperte, con la sola eccezione di alcune classi del plesso di Madonna dei Braccini a La Borra, la cui attività sarà sospesa a partire dalle 11.
Nello specifico, la tappa che interesserà la Valdera è la sesta dell'edizione annuale del Giro, con partenza da Torre del Lago e arrivo a Rapolano Terme. Nel mezzo, i ciclisti in gara attraverseranno Migliarino, Nodica, Pontasserchio, San Giuliano Terme, Calci, Lugnano, Fornacette, Ponsacco, La Rosa e La Sterza, per poi dirigersi verso Volterra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI