Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 09 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Manifestanti circondano il bus dell'Iran: «Salvate le calciatrici». Pressione su Canberra per proteggerle
Manifestanti circondano il bus dell'Iran: «Salvate le calciatrici». Pressione su Canberra per proteggerle

Attualità Sabato 06 Dicembre 2025 ore 12:35

Strada chiusa per lavori, "Si rischiano ulteriori disagi"

I consiglieri di Adesso Calcinaia esprimono perplessità sulle tempistiche: "L'amministrazione non avrebbe potuto attendere l’apertura del ponte?"



CALCINAIA — Via Vicinale delle Case Bianche sarà chiusa dal 9 al 16 Dicembre per consentire il proseguimento dei lavori della nuova pista ciclopedonale. I consiglieri comunali di Adesso Calcinaia Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani esprimono perplessità sulla tempistica e chiedono di rivedere la chiusura.

"Tale strada - scrivono i consiglieri di Adesso Calcinaia in una nota- è utilizzata quotidianamente dai residenti della zona di via delle Case Bianche per evitare lunghi percorsi, ridurre tempi e consumi, visto che il ponte di via Papa Giovanni XXIII è ancora percorribile solo in un senso. L’amministrazione comunale con che logica programma i lavori pubblici? Non avrebbe potuto attendere l’apertura del ponte di Calcinaia, che ci auguriamo avvenga nelle prossime due settimane, evitando così ulteriori disagi ai cittadini che utilizzano quella via come unico spiraglio per ridurre code e carburante sprecato?".

In ogni caso - concludono - l’amministrazione è ancora in tempo per rivedere questa scelta: il nostro invito è di ripensarci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello che sembrava essere un investimento si è rivelato essere un assalto: ritrovati due pallettoni. La Lav denuncia ai Carabinieri Forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità