Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA15°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump spiana un'ala della Casa Bianca: la mega sala da ballo che fa arrabbiare gli americani
Trump spiana un'ala della Casa Bianca: la mega sala da ballo che fa arrabbiare gli americani

Politica giovedì 30 ottobre 2025 ore 06:45

Fornacette senza bancomat e scatta la polemica

I consiglieri di minoranza temono la perdita del servizio: "Il Comune deve cercare una soluzione, servono chiarimenti sul futuro dello sportello"



CALCINAIA — Il centro di Fornacette rischia di restare senza sportello bancomat. La denuncia arriva dai consiglieri di minoranza di Adesso Calcinaia, ovvero Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani, che chiedono al Comune di intervenire.

"Dopo la dismissione dello sportello del Banco Fiorentino, il centro rischia di rimanere senza servizio, dato che gli altri sportelli presenti sul territorio, come quelli di Poste e del Banco Fiorentino in via Tosco Romagnola sono difficilmente raggiungibili a piedi - hanno spiegato - per questa ragione abbiamo presentato un atto, indirizzato all’amministrazione comunale, per chiedere chiarimenti sul futuro dello sportello bancomat del centro".

"In particolare abbiamo chiesto se l’amministrazione comunale abbia già avviato interlocuzioni con gli istituti di credito al fine di garantire la continuità del servizio - hanno aggiunto - l'amministrazione, se pur non direttamente interpellata in questa faccenda, deve farsi parte attiva per trovare una soluzione, tutelando i cittadini".

“Inoltre, la nuova sede del Banco Fiorentino in via Tosco Romagnola risulta sprovvista di strisce pedonali per l’attraversamento - hanno concluso - con un’interrogazione abbiamo chiesto al sindaco se è nel cronoprogramma di questa amministrazione la tinteggiatura di strisce pedonali nei pressi della nuova sede della banca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto nel mondo del pallone pontederese. Regoli ha fatto parte della società durante il suo momento più glorioso e ha aiutato anche l'Oltrera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità