
I quattro bambini che hanno investito l'anziana a Gratosoglio nelle immagini della telecamera di sorveglianza

Attualità mercoledì 13 agosto 2025 ore 11:00
Disservizi alle Poste, il sindaco sbotta

Ritardi nelle consegne, poco personale e la promessa di un Atm: Tedeschi denuncia le mancanze dell'ufficio del borgo e chiede interventi
LAJATICO — "Gravi e persistenti disservizi". Non usa giri di parole il sindaco Fabio Tedeschi, che denuncia i problemi che, da tempo, stanno riguardando l'ufficio postale di Lajatico e che comportano ritardi nella consegna della corrispondenza.
Ma non solo: come spiegato da Tedeschi, infatti, gli orari di apertura dello sportello non sono adeguati alle esigenze della popolazione, c'è carenza di personale e si registrano difficoltà nell'accesso ai servizi digitali.
"Questi problemi, già segnalati da numerosi cittadini, stanno compromettendo l’erogazione di servizi essenziali, in particolare per le fasce più fragili della popolazione - ha detto il sindaco - per questo chiediamo il potenziamento del personale e l'estensione degli orari di apertura al pubblico, con il ripristino della regolarità nella consegna della corrispondenza, dato che in molti casi si tratta di bollettini di pagare che arrivano con mesi di ritardo".
In passato, il Comune aveva già richiesto degli interventi urgenti, coinvolgendo anche il prefetto di Pisa. "Da più di un anno ci avevano anche promesso l’installazione di uno sportello Atm - ha concluso - in assenza di provvedimenti, mi rivolgerà al Difensore Civico Regionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI