Cronaca lunedì 07 luglio 2025 ore 13:01
Assalto ai bancomat, due boati in mezz'ora

Banditi in azione nella notte tra sabato e domenica. Prima l'assalto esplosivo a Perignano, poi a Cenaia. Indagano i carabinieri
CASCIANA TERME LARI / CRESPINA LORENZANA — Due bancomat fatti esplodere nel giro di mezz'ora. E' accaduto nella notte tra sabato e domenica. Il primo boato è avvenuto a Perignano, nel comune di Casciana Terme Lari: nel mirino dei ladri la filiale della Banca popolare di Milano.
Poi, poco dopo, l'altro assalto all'atm della Cassa di Risparmio di Volterra a Cenaia, frazione di Crespina Lorenzana. Le due località sono distanti pochi chilometri l'una dall'altra.
I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Nel primo assalto i ladri non sarebbero riusciti a mettere a segno il furto, sono comunque in corso le verifiche del caso. Al vaglio degli investigatori ci sono sia le telecamere di videosorveglianza dei due istituti di credito, sia quelle pubbliche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI