Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport venerdì 11 novembre 2022 ore 17:30

Fabiana scala la vetta, sarà ds nella Corratec

Fabiana Luperini

Luperini, campionessa plurititolata tra Giro d'Italia e Tour de France, è la prima donna alla guida di una squadra italiana pronta al salto nei Pro



PONTEDERA — Una vera e propria svolta per il ciclismo italiano, quella impressa da Fabiana Luperini, campionessa pontederese che, insieme a Francesco Frassi e Marco Zamparella, completa il quadro del Team Corratec e ne sarà direttore sportivo.

Si tratta della prima volta nella storia in cui una donna guiderà una squadra italiana maschile, pronta tra l'altro al salto nel professionismo: nel 2023, infatti, il team dovrebbe fare il passo in avanti tra i Professional.

Insieme a Frassi, di Uliveto Terme, e a Zamparella, di Montopoli in Val d'Arno, ci sarà dunque spazio anche per Pontedera grazie a una delle campionesse più affermate nel ciclismo femminile.

In carriera, Luperini ha vinto 105 corse, tra le quali 5 edizioni del Giro d'Italia e 3 del Tour de France.

"Sono molto contenta per questa opportunità che mi è stata data dal Team Corratec - ha commentato Luperini - ringrazio in particolar modo Francesco Frassi, con il quale ci conosciamo da tantissimi anni, per aver puntato su di me. Essere la prima donna direttore sportivo di un team italiano è un grande motivo d'orgoglio e lavorerò duramente per far sì che la squadra raggiunga gli obiettivi prefissati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità