Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport sabato 13 aprile 2024 ore 20:00

Lorenzo Galimberti trionfa al Gran Premio

Il podio con Galimberti con la maglia granata del Gran Premio

Podio completato da Aimonetto e Buda, mentre Bauce si è aggiudicato il Gran Premio della Montagna con due stacchi alla salita della Montacchita



PONTEDERA — L'ottava edizione del Gran Premio "Città di Pontedera" è nel segno di Lorenzo Galimberti, ciclista della Biesse-Carrera che ha avuto la meglio su Pietro Aimonetto della Ciclistica Rostese e Simone Buda della Solme Olmo. Quarto, invece, il vincitore dello scorso anno, Matteo Baseggio.

In salita, alla Montacchita, Galimberti ha affondato il colpo, riuscendo a staccare i quattro compagni di fuga; Aimonetto, Davide Bauce della Mg K Vis Colors for Peace, Kamil Kacper Szymacha della Vpm Moretti, e Matteo Zurllo della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Aimonetto, però, in discesa è riuscito a rifarsi sotto, mentre gli altri sono stati ripresi dal gruppo.

I due di testa hanno mantenuto sino alla fine un vantaggio che non è mai sceso sotto i 20 secondi, fino a che, a 1.500 metri dal traguardo, Galimberti ha staccato Aimonetto, arrivando indisturbato al traguardo.

Più indietro, dunque, si è infiammata la lotta per il terzo posto, con il gruppone rimasto a una trentina di secondi di ritardo e, alla fine, battuto dallo sprint messo a segno proprio da Simone Buda.

"Siamo soddisfatti per quanto riguarda la partecipazione - ha detto Mauro Sardelli, vicepresidente della Juventus Lari - con 32 squadra e 180 partenti, non si può davvero chiedere di più a una gara. Noi continueremo a fare del nostro meglio anche per il futuro".

Oltre alla vittoria del Gran Premio, Galimberti, brianzolo al primo successo in stagione, ha ottenuto anche il primo posto nella classifica dei traguardi volanti. Mentre, per il Gran Premio della Montagna, è stato Bauce a piazzarsi davanti a tutti, transitando per primo in entrambi i Gran Premi. 

Marco Burchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lo sprint per il terzo posto al Gran Premio "Città di Pontedera"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità