Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I Metallica suonano a Milano e in scaletta compare "Acida" dei Prozac+: il video

Sport sabato 13 aprile 2024 ore 13:15

Via de Gasperi andata e ritorno, parte il GP

La partenza in via De Gasperi

Alla partenza in 180: dopo gli ultimi collaudi, si vola verso Casciana Terme-Lari e Palaia, quindi Capannoli e il ritorno verso Pontedera



PONTEDERA — Alla fine, al nastro di partenza di via de Gasperi, dove i corridori torneranno tra alcune ore a conclusione del percorso da 166 chilometri, erano 180 i ciclisti che si sono presentati, quindi 16 in meno degli iscritti ufficiali.

Ciononostante, prima della partenza, c'è stata la classica sfilata di colori e maglie, che ha messo in scena le principali squadre che prendono parte alla gara. Dalla Uc Trevigiani Energiapura Marchiol alla Ics Group Dacia Multicar Amaru, passando per la Biesse-Carrera e la Maltini lampadari Banca Cambiano.

La Uc Trevigiani

La Ics Group

La Biesse-Carrera

La Maltini lampadari

Nella prima, la squadra italiana con licenza Continental, sono presenti anche Matteo Baseggio, vincitore in solitaria dell’edizione dello scorso, e a Gianluca Cordioli, giunto proprio alle spalle del suo compagno di squadra.

Gli ultimi controlli prima della partenza

La scorta tecnica agli impianti della Bellaria

Il percorso, dopo l'avvio da via de Gasperi, prevede il passaggio nei Comuni di Casciana Terme-Lari e Palaia, per pedalare su di un primo circuito che comprende anche una puntata su Capannoli

Successivamente, il gruppo farà ritorno verso Pontedera inanellando quattro giri su un altro circuito di 29 chilometri che prevede il transito dal Romito, Sant'Andrea, Forcoli, Montacchita, La Rotta e tre passaggi da via De Gasperi, prima dell’arrivo, previsto tra le 16,40 e le 17,15.

Marco Burchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Partenza della ottava edizione del Gran Premio "Città di Pontedera"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni