Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista a Tommaso Marini: «Smalto e orecchini sono la tua forza?», lo sciabolatore: «Contesto sbagliato, parliamo del team»
Il giornalista a Tommaso Marini: «Smalto e orecchini sono la tua forza?», lo sciabolatore: «Contesto sbagliato, parliamo del team»

Cronaca martedì 04 novembre 2025 ore 07:05

Lutto nel basket, addio a Gianluca Giuntoli

Gianluca Giuntoli
Foto di: Facebook

Dipendente comunale, per cinque anni ha allenato la prima squadra del Basket Calcinaia. Fino a Giugno ha guidato la Cestistica Pescia



CALCINAIA — È morto a 62 anni Gianluca Giuntoli, allenatore di basket originario di Pescia, ma conosciutissimo e amato anche a Calcinaia, dove dal 2015 al 2020 ha guidato la prima squadra maschile del Basket Calcinaia. Oltre alla grande passione per la pallacanestro, Giuntoli è stato dipendente comunale prima a Serravalle Pistoiese, poi a Pescia.

Un lutto che unisce Valdera e Valdinievole, dove fino allo Giugno aveva ricoperto il ruolo di tecnico della Cestistica Pescia. Poi, ha dovuto convivere con una grave, quanto breve malattia.

"Il Basket Calcinaia si unisce al dolore per la scomparsa di Gianluca Giuntoli, allenatore che ha lasciato un segno profondo nella nostra società, in un momento decisivo della sua storia, e in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo - hanno scritto dalla società calcinaiola - con la sua passione, la sua competenza e la sua umanità, Gianluca ha saputo far crescere atleti e persone, trasmettendo valori che resteranno nel tempo".

Il funerale di Giuntoli si terrà domani alle 15 nella chiesa di Santa Maria in Selva a Buggiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sequestrati hashish, cocaina e marijuana. L'uomo, 49 anni, è accusato di detenzione a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità