Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brasile, maxi operazione contro narcotrafficanti a Rio: almeno 60 morti e oltre 100 arresti
Brasile, maxi operazione contro narcotrafficanti a Rio: almeno 60 morti e oltre 100 arresti

Cronaca mercoledì 29 ottobre 2025 ore 09:35

Addio Gastone, storico magazziniere dei granata

Gastone Regoli
Foto di: Facebook

Lutto nel mondo del pallone pontederese. Regoli ha fatto parte della società durante il suo momento più glorioso e ha aiutato anche l'Oltrera



PONTEDERA — Se n'è andato Gastone Regoli, 89 anni, volto molto conosciuto a Pontedera per la sua passione sportiva e, soprattutto, calcistica. Per alcuni anni è stato anche magazziniere dei granata, proprio quando la squadra di mister Francesco d'Arrigo sconfisse 2-1 la Nazionale di Arrigo Sacchi in amichevole.

"Il Pontedera esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gastone Regoli, grande tifoso granata e storico magazziniere del Pontedera che vinse contro l'Italia nel 1994 - hanno scritto in una nota i granata - tutta la società si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento così triste e difficile, vanno le più sentite condoglianze".

Non solo in granata, però: Regoli, per un certo periodo, ha dato una mano anche all'Oltrera, quando ancora la società rossoblù si trovava nel vecchio "Marconcini", dove oggi si trova la zona residenziale tra piazza Cordificio Billeri e via Ungaretti. Era l'epoca di Piero Gradassi come presidente e di Luciano Dal Canto come direttore sportivo.

Regoli era anche il nonno di Paolo, calciatore classe 1991 che ha militato a lungo nel Pontedera, arrivando poi a giocare anche in Serie B con Avellino, Latina e Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno