
Spettacolo di fuoco al Kilauea: la fontana di lava raggiunge altezze record mentre gli osservatori restano incantati

Cronaca martedì 21 ottobre 2025 ore 07:20
Addio Alfonso, tra i fondatori del gruppo Scout

Era stato uno degli artefici della nascita degli Scout Agesci per la parrocchia di Santa Maria Assunta. Il cordoglio dei "capi" del gruppo
CASCIANA TERME-LARI — Se n'è andato a 78 anni Alfonso Orzalesi, per una vita impiegato alla Piaggio e tra i fondatori del gruppo Agesci degli Scout, legati alla parrocchia di Santa Maria Assunta, a Casciana Terme.
A salutarlo è stato proprio il gruppo scoutista che, sessant'anni fa, Orzalesi ha contribuito a mettere in piedi. "Il nostro amico Alfonso Orzalesi ci ha lasciato, di nuovo libero di camminare come piaceva a lui - hanno scritto - a Gemma, Cecilia, Caterina, Mariagrazia e alle loro famiglie possa giungere tutto l'affetto della comunità Capi. I ricordi, la preghiera e la certezza dell'accoglienza del padre celeste siano di conforto al dolore".
Il funerale di Orzalesi si terrà nella mattinata di oggi, martedì 21 Ottobre alle 10, nella Chiesa di San Martino a Casciana Terme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI