
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Cronaca lunedì 20 ottobre 2025 ore 10:10
Lutto alla Piaggio, addio a Giuseppe d'Ippolito

Iscritto alla Uilm, si era candidato nelle file della Lega alle ultime elezioni comunali. Il cordoglio del sindacato e dei suoi compagni di partito
PONTEDERA —
È scomparso a soli 54 anni Giuseppe d'Ippolito, lavoratore alla Piaggio e punto di riferimento per la Uilm Pisa, cui era iscritto proprio all'interno della sua azienda. Nel 2024, inoltre, era stato candidato per la Lega alle elezioni comunali.
"La Uilm Pisa saluta, con grande commozione, il compagno Giuseppe D'Ippolito, nostro iscritto in Piaggio - si legge in una nota del sindacato - esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia. Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Giuseppe, una figura importante e sempre presente per la nostra organizzazione sul territorio di Pontedera".
A ricordarlo sono stati anche i compagni di partito delle ultime amministrative. "Non era una persona qualunque: aveva un modo tutto suo di stare al mondo, diretto, autentico, a volte sopra le righe, ma sempre vero - ha scritto Michela Crespina, ex consigliera comunale del Carroccio - era una persona buona e semplice, che non ha mai avuto bisogno di ostentare nulla per farsi voler bene. Non si tirava mai indietro, soprattutto quando si trattava di difendere i malati, i più fragili, quelli che la vita mette alla prova. Buon viaggio Giuseppe".
"La comunità di Fratelli d’Italia Pontedera si stringe con profonda commozione alla famiglia e ai cari di Giuseppe D’Ippolito - hanno scritto dal partito di Giorgia Meloni - Giuseppe è stato un uomo profondamente legato alla nostra città, impegnato da sempre nel mondo dell’associazionismo al servizio della sua città. Alle ultime amministrative si era candidato con la Lega, segno di un impegno politico mosso da passione, dedizione e amore per Pontedera. Oggi vogliamo ricordarlo e ringraziarlo per quanto ha fatto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI