Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli martedì 29 aprile 2014 ore 13:25

Bikers e show, l'Expo Motori torna in città

Gli organizzatori dell'Expo Motori

Per la seconda volta, la fiera dei motori sarà a Pontedera dal primo al 4 maggio nel piazzale del mercato



PONTEDERA — Stunt e bike show, Ciao cross, Harley parade, Vespa gimcana, ma anche tatoo contest, musica e molte altre novità. A Pontedera torna l’Expo Motori, la fiera tutta dedicata agli appassionati di motociclette, quad, super motard e free style. La manifestazione, arrivata alla sua nona edizione ma è solo il secondo anno che si tiene nella città della Vespa, si svolgerà dal primo al 4 maggio nei piazzali del mercato cittadino e terrà le porte aperte dalle 10 alle 24, eccetto la domenica che chiuderà alle 20.

La fiera, organizzata dalla società sportiva dilettantistica Tuscany Sport e dalla Nuova Kros in collaborazione con Moto Club Speed Up, Chianti Chapter e Vida Loca Road Bar, offre un programma per tutti i gusti. “Quest’anno – ha detto Massimiliano Franceschi di Nuova Kross – ci saranno molti stuntman a stupire con i loro spettacoli: da Valentino Moi con la sua Ape con motore Kawasaky a Nicola l’Impennatore con le sue Vespe, ma anche novità come l’esibizione di free style con il Ciao Piaggio di Simone Cesare e la mototerapia che avvicina i ragazzi disabili al mondo dei motori”. Spazio anche a Team 6C, Strong Man Italia, Full Team Stunt Show con gli spettacoli di quad, Harley e Hm Motard, Roberto Poggiali, Didi Bizzarro con le auto Bmw e moto Honda, Raduno Dimensione Suono, Team Daboot con Vanni Oddera.

Altra novità inserita nell’Expo sarà l’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato sulla prevenzione contro l’abuso di alcol alla guida e i pericoli del web fra i giovani. “La stradale – ha spiegato il vicequestore di Pontedera Luigi Fezza – il venerdì e il sabato sarà presente con uno stand dedicato all’alcol, mentre durante tutti i giorni della manifestazione gli agenti, in particolare quelli della polizia postale, proietteranno video e slide realizzati per il progetto nazionale Una vita da social pensato per mettere in guardia i giovani dall’abuso del web”.

Oltre ai vari spettacoli che si susseguiranno durante i quattro giorni, saranno presenti anche stand espositivi e gastronomici, musica dj set e iniziative dedicate anche ai più piccoli come la possibilità nella giornata del primo maggio di fargli provare 5 minimoto.

“Siamo fieri – ha detto l’assessore alle attività produttive Lucia Curcio – che si tenga la seconda edizione dell’Expo a Pontedera e siamo grati agli organizzatori per essere venuti incontro alle richieste fatte dall’amministrazione e di aver inserito nella grande manifestazione dell’Expo anche iniziative di carattere sociale e culturale”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità