Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 20 dicembre 2023 ore 19:30

Borgo dei Borghi, Peccioli ai nastri di partenza

Il borgo di Peccioli

A breve riprenderà la trasmissione Kilimangiaro: il concorso tra i 20 borghi d'Italia si concluderà a Febbraio e, da quel momento, via al voto



PECCIOLI — Tutto pronto per la sfida televisiva del programma Kilimangiaro"Il Borgo dei Borghi", che mette insieme 20 luoghi più belli e caratteristici d'Italia. E tra questi ci sarà anche Peccioli, unico borgo a rappresentare la Toscana.

Il programma, condotto da Camila Raznovich, avrà inizio alla vigilia di Natale, a partire dalle 17,15 su Rai Tre. Già nella prima puntata andranno in onda i primi due borghi, e così sarà per le successive 10 settimane. Conclusa l’ultima puntata, sarà in onda il 25 Febbraio 2024, sarà possibile votare sul sito "Il Borgo dei Borghi".

Per quanto riguarda Peccioli, lo speciale è stato girato a fine Agosto, coinvolgendo l’intero Sistema Peccioli, con in testa Belvedere Spa, le associazioni, i commercianti e le attività produttive del territorio e vari personalità della comunità.

Al momento, però, non è data sapere la data di messa in onda, ma in previsione di 11Lune d’Inverno, il doppio appuntamento organizzato da Fondazione Peccioliper il 26 Dicembre e il 6 Gennaio 2024, verrà distribuita a chi parteciperà una cartolina informativa. Dove, appunto, sarà spiegato come effettuare l’iscrizione a RaiPlay, passaggio fondamentale per poter votare.

In ogni caso, come assicurato dal Comune, nel momento in cui verrà comunicata la data esatta, sarà predisposto un maxischermo per garantire la proiezione pubblica.

Il voto del pubblico, alla fine, conterà per l’85% del totale, mentre l’altro 15% sarà riservato a una giuria di esperti. "Come nelle scorse edizioni, ogni utente registrato potrà esprimere la sua preferenza ogni giorno per tutto il periodo della votazione, di solito intorno alle tre settimane - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - essere già registrato, dunque, aiuterà a far salire Peccioli in classifica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica