Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Spettacoli giovedì 17 novembre 2022 ore 09:45

Il teatro è per tutti e dappertutto

Buti

Con il progetto "Piccole scintille" l'offerta riguarda piccolissimi e adulti, oltre al trekking teatrale che va alla scoperta della vallata recitando



BUTI — Laboratori propedeutici di teatro per bambini e bambini, ma anche per ragazzi e adulti, con l'intento di avvicinarli allo spettacolo dal vivo. Questo è l'obiettivo di "Piccole scintille", il progetto cura di Paola Marcone che chiamerà a raccolta grandi e piccini.

"Il progetto si rivolge a varie fasce di età: dagli incontri di animazione per piccolissimi con genitori, ai corsi destinati ai bambini dai 6 ai 10 anni e ai ragazzi dai 13 ai 18 - ha spiegato Marcone - in più, a rinsaldare la nostra propensione a coltivare la cultura di tradizione, da quest'anno partirà anche nello spazio extrascolastico il laboratorio sul canto del Maggio, dedicato in particolare ai preadolescenti".

"Infine, come se fosse un rituale di riappropriazione del nostro bellissimo territorio, attiveremo un percorso di trekking teatrale per famiglie - ha aggiunto - saranno momenti speciali in cui ci daremo appuntamento a teatro per partire a esplorare il paesaggio della vallata. Ci godremo una camminata guidata da esperti e, in una sosta a sorpresa, ci sarà un momento dedicato al teatro. Sarà una sorta di teatro diffuso, un esperimento per entrare in consonanza con la natura e, contestualmente, con una forma essenziale di teatro".

Tutti i dettagli del progetto saranno resi noti nel foyer del teatro "Francesco Di Bartolo" domani, venerdì 18 Novembre alle 18. "Ci auguriamo di incontrare tante persone in modo da riaccendere quei piccoli fuochi che hanno scaldato tanta parte dell'offerta artistica del nostro teatro - ha concluso - dalle scintille parte un grande fuoco e noi saremo pronti ad alimentarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca