Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 26 agosto 2023 ore 10:45

Tennis e padel, investimento da 1,2 milioni

L'area di via Eroi dello spazio a Cascine si amplierà con cinque nuovi campi e spogliatoi adiacenti. Buti: "Lo avevamo promesso prima delle elezioni"



BUTI — "Lo avevamo detto in campagna elettorale e, adesso, ci siamo". La sindaca Arianna Buti mette nel mirino il progetto che amplierà la cittadella dello sport butese, in via Eroi dello spazio nella frazione di Cascine. 

Un maxi cantiere che porterà sul territorio comunale tre nuovi campi da tennis, dei quali due saranno indoor, due campi da padel e nuovi spogliatoi. Un investimento complessivo che si aggira intorno a 1,2 milioni di euro e che l'amministrazione comunale potrà sostenere grazie a un doppio aiuto. 

"L'investimento è frutto di un bando della Regione, vinto dalla nostra amministrazione, per un importo di 360mila euro a fondo perduto - ha specificato - mentre il resto sarà coperto da un finanziamento di 810mila euro del Credito Sportivo, senza alcun interesse per il nostro Comune".

E non si tratta di un progetto potenziale che aspetta di essere messo a terra: la ditta che dovrà effettuare i lavori, infatti, è stata selezionata. "Il bando di gara per i lavori è stato assegnato proprio in questi giorni - ha concluso la sindaca - un nuovo grande passo in avanti per Buti e per la valorizzazione dello sport, quale elemento di svago, di educazione, di salute per tutti i nostri cittadini di tutte le età".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca