Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 22 novembre 2023 ore 07:00

Sede e posti, "Il mercato rischia di sparire"

Confesercenti lancia l'allarme sull'appuntamento settimanale di Buti: "Servono un luogo più centrale e un bando: ci aspettiamo un segnale dal Comune"



BUTI — "Sono mesi che attendiamo risposte". La Confesercenti, tramite il presidente provinciale del sindacato degli ambulanti, Mirco Brolli, chiede un intervento tempestivo all'amministrazione comunale della sindaca Arianna Buti per il mercato settimanale. Che, per gli esercenti, è a rischio.

"Chiediamo di riaprire un confronto con la nostra associazione e con gli ambulanti per dare un futuro ed una dignità al mercato - ha detto - non esistono concessioni e quindi i posteggi vanno regolarmente alla spunta, facendo evidentemente perdere di identità il mercato, che di fatto non esiste".

Per risolvere queste criticità, a cui Confesercenti aggiunge anche la posizione decentrata rispetto al borgo, l'associazione lancia le sue proposte. "Innanzitutto uno spostamento della sede per rendere davvero il mercato un evento del paese - ha affermato - la nostra proposta principale rimane quella di piazza Garibaldi, con una riassegnazione dei posteggi attraverso un bando. Per venire incontro all’amministrazione facciamo anche un'ipotesi alternativa, quella della piazza tra via Castel Tonini e via Bernardini".

"In questo caso ci sarebbe anche la possibilità di ampliare il numero dei posteggi, sempre attraverso un bando, magari indicando anche settori merceologici specifici - ha concluso Sbrolli - attendiamo in tempi davvero rapidissimi una convocazione da parte del Comune, per dimostrare la volontà di sostenere nostri colleghi il cui lavoro a Buti rischia di scomparire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica