Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 21 marzo 2024 ore 14:30

Ambulanti contro il Comune, "Servono le colonnine"

Franco Palermo (a sinistra) e Alessio Giovarruscio

In piazza Timisora i banchi alimentari vogliono il collegamento per evitare l'uso del generatore: "Richiesta avanzata un anno fa e senza riscontri"



CALCINAIA — "È così difficile agevolare il lavoro degli ambulanti?". La domanda, retorica, la fanno gli ambulanti di Fiva Confcommercio, che puntano il dito contro l'amministrazione comunale di Calcinaia per l'assenza di colonnine elettriche in piazza Timisora a Fornacette, dove si tiene il mercato settimanale.

"Un mercato piccolo e assai funzionale, molto frequentato e apprezzato dalla clientela - hanno detto Franco Palermo, presidente della Federazione degli ambulanti e Alessio Giovarruscio, responsabile sindacale di Confcommercio - un punto di riferimento per la comunità di Fornacette e non solo. Per questo, da diversi mesi abbiamo chiesto la possibilità di installare almeno due colonnine elettriche a disposizione degli ambulanti alimentari, in modo da evitare il disturbo arrecato a causa dell'uso di generatori".

Del resto, come specificano i due, sul posto è già presente una centralina elettrica che potrebbe essere un punto d'appoggio perfetto. "Visto che la nostra richiesta risale al Giugno dello scorso anno, ci domandiamo quale miracolo dobbiamo ancora attendere - hanno commentato  avevamo accolto con favore e fiducia l'impegno scritto del Comune a stanziare le risorse necessarie nell'ottica di consolidamento delle attività mercatali: peccato che, a oggi, non abbiamo avuto più alcun tipo di riscontro".

"Non vorremo fare la fine di Godot - hanno concluso Palermo e Giovarruscio - di tempo ne è passato fin troppo: per il bene del mercato, di coloro che ci lavorano e lo frequentano, è giunto il momento di chiudere questa vicenda una volta per tutte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità