Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 11 giugno 2017 ore 14:30

Biondi, Chericoni e Stacchini sono Wanted

Premiati i giovani lettori delle biblioteche di Vicopisano e San Giuliano Terme. Un centinaio i partecipanti al concorso della Rete Bibliolandia



CALCINAIA — La festa di premiazione del concorso Wanted! Il finale è ricercato dedicato ai giovani lettori da 11 a 14 anni, organizzato dalle biblioteche comunali di Vicopisano e San Giuliano Terme, con la collaborazione della Rete Bibliolandia e la Libreria dei ragazzi di Pisa, è stata ospitata venerdì pomeriggio dal comune di Calcinaia in una sala Orsini piena di ragazzi con la voglia di festeggiare e scoprire i vincitori dell'11a edizione.

Primo posto per Anna Biondi, di Forcoli, mentre il secondo premio a Lorenzo Chericoni di Metato. In palio buoni da spendere in strumenti musicali, biglietti per concerti e dischi. Terza classificata Lidia Stacchini di Selvatelle che si è aggiudicata il buono libri offerto dalla Libreria dei Ragazzi. 

Libri , film e fumetti a tema “musica” hanno caratterizzato questa edizione, la cui cerimonia di premiazione è stata una vera e propria festa, con tanto di accompagnamento musicale e giochi ad hoc ideati dall'archivista, e musicista, Andrea Brotini. 

"La Rete Bibliolandia, con le sue numerose attività e le oltre quaranta biblioteche, è una realtà importante per tutta la regione Toscana- ha detto la sindaca di Calcinaia Lucia Ciampi, presidente dell'Unione Valdera, presente con l'assessora Maria Ceccarelli e Roberto Cerri, coordinatore della rete documentaria - La lettura e la scrittura sono due attività importanti, ed è un piacere che così tanti ragazzi abbiano partecipato a questo concorso". Tre i giurati di questa edizione, che ha registrato un centinaio di partecipanti, erano Simone Giusti, scrittore e regista, Elisabetta Bardini e Elena Parenti, insegnanti. 

"Ci siamo divertiti a organizzare questo concorso- hanno detto i bibliotecari Alessandro Simonetti, Simona Morani e Laura Martini - volevamo che i ragazzi si divertissero con noi, speriamo di esserci riusciti. L'appuntamento è per la prossima edizione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità