Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 07:30

"Francesco Petroni, il sindaco operaio"

Francesco Petroni

Al Parco della Fornace sabato 3 la presentazione del libro "Francesco Petroni, il sindaco operaio" in ricordo dell’ex sindaco di Calcinaia



CALCINAIA — "Il libro ripercorre l'impegno e la vita politica di Francesco dall'esperienza in fabbrica come operaio e delegato CGIL negli anni '70 a dirigente del partito comunista" - ci ha anticipato Ivan Ferrucci presidente della cooperativa Casa del Popolo di Fornacette - "Un precursore delle politiche economico-sociali per il governo del territorio e forte punto di riferimento come esponente della classe operaia anche se da sindaco rivestì il ruolo istituzionale con responsabilità rappresentando l'interesse di tutti i cittadini".

L'associazione "Francesco Petroni", con il patrocinio del Comune di Calcinaia, presenterà il libro "Francesco Petroni, il sindaco operaio", sabato 3 Luglio alle ore 10.30 al Parco della Fornace.

Il libro scritto da Michele Quirici per Tagete Editore, ricorda la figura di Francesco Petroni sindaco di Calcinaia dal 1980 al 1995 e scomparso nel cordoglio generale nel 2014.

Interverranno alla presentazione, moderata dal giornalista Emilio Chiorazzo, Cristiano Alderigi, Lucia Ciampi, Ivan Ferrucci, Paolo Fontanelli, Vittorio Gasparri, Stefano Petroni, Christian Ristori ed Enrico Rossi.

In ricordo dell’amato sindaco parteciperà anche la Polisportiva Casarosa di cui Petroni fu da sportivo e tifoso di ciclismo, attivo sostenitore.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca