QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°24° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 maggio 2017

Cronaca martedì 09 maggio 2017 ore 19:05

Ladro preso dai cittadini, plauso del sindaco

Il malvivente ha rubato una bici mentre il proprietario era dentro un bar. Alcuni clienti hanno allertato i carabinieri che sono subito intervenuti

CALCINAIA — Ladro acciuffato e refurtiva restituita al legittimo proprietario. Si è concluso così il furto di una bicicletta perpetrato giovedì scorso in pieno centro a Fornacette, mentre il proprietario della due ruote era andato a prendersi un caffè al bar.

Ad acciuffare il malvivente ci hanno pensato alcuni cittadini presenti che hanno avvertito dell’accaduto sia l'uomo che i carabinieri, il ladro è stato rintracciato e bloccato dai militari.

"Vorrei innanzitutto esprimere la mia gratitudine alla compagnia dei carabinieri di Pontedera, guidata dal capitano Michele Cattaneo - ha commentato il sindaco Lucia Ciampi -. Grazie infatti al loro pronto intervento, il brutto episodio in questione ha avuto un esito positivo. Un grazie va però anche ai cittadini e alle cittadine che, spettatori del ladrocinio, non si sono voltati dall’altra parte, ma hanno mostrato interesse, agendo in modo attivo e consono. Siamo di fronte a una delle tante dimostrazioni concrete di come la fattiva collaborazione e sinergia tra collettività e forze dell’ordine dia ottimi frutti. Un esempio che, mi auguro, possa essere emulato”.

Tag