Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport domenica 02 ottobre 2022 ore 14:00

Quarant'anni di basket

Grande festa al Palazzetto: l'Asd Basket Calcinaia taglia il traguardo dei 40 anni di attività e presenta le sue squadre



CALCINAIA — L'Asd Basket Calcinaia spegne 40 candeline. Un traguardo che la società vuole condividere non solo con i tesserati e le loro famiglie, ma con tutta la comunità calcinaiola e i comuni limitrofi. L'evento ha già una data: Sabato 8 ottobre (a partire dalle 18), al palazzetto di via S. Ubaldesca a Calcinaia, in occasione della presentazione delle squadre.

Fondata nel 1982, l'Asd Basket Calcinaia è cresciuta molto fino a raggiungere col tempo una posizione di rilievo nel panorama regionale. Attualmente conta su una prima squadra che milita in Serie D e circa 200 atleti, suddivisi tra i cinque gruppi giovanili che militano nei campionati under 19, 17, 15, 14 e 13 e i sei gruppi minibasket tutti divisi per anno (Esordienti 2011, Aquilotti 2012, Aquilotti 2013, Scoiattoli 2014, Scoiattoli 2015 e Pulcini 2016/17).

Attività che società svolge avvalendosi di ben cinque strutture: oltre alla sede centrale del Palazzetto di Calcinaia, gli allenamenti e gli incontri si svolgono nelle palestre delle scuole medie di Calcinaia e Vicopisano, al Palazzetto di Vicopisano e al Palazzetto di Buti, dove gli istruttori della società svolgono inoltre corsi di minibasket per oltre 30 bambini della locale Polisportiva Monteserra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca