Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 12:34

​"Gli scioperi scolastici sono un danno"

Così scrive il padre di un alunno in un messaggio al provveditore agli studi: "Mi chiedo perché il mondo della scuola si può prendere questo lusso"



CALCINAIA — "Gent.mo provveditore e Gent.mi signori - scrive F. R. di Calcinaia che manda anche foto sui ragazzi fuori dalla scuola - con la presente sono a segnalarvi quello che ritengo un comportamento irresponsabile messo in atto oggi dal personale scolastico dell'istituto comprensivo di Calcinaia. Il personale che oggi ha aderito allo sciopero ha infatti creato infatti un ulteriore disagio a delle famiglie che da mesi, tra tanti sacrifici, cercano di far convivere il diritto all'istruzione con quella che è la realtà di tutti i giorni che tutti noi conosciamo". 

"Mi chiedo perché quella della scuola sembra essere l'unica categoria che di questi tempi si prende il lusso, perché così lo definirei, di fare uno sciopero mettendo in seria difficoltà intere categorie di famiglie e lavoratori e soprattutto i ragazzi. Questi ultimi si devono ancora riprendere dallo shock del lockdown dell'anno passato, che ha creato dei vuoti di didattica difficili da colmare".

"Tra elezioni, assenze prolungate dei docenti di ruolo, ora si aggiungono anche gli scioperi con mega ponte del fine settimana. Come si pensa che i ragazzi vadano a scuola lunedì? Ce la mettiamo tutta per tenere alta la attenzione, ma è davvero dura in queste condizioni. Aggiungiamo inoltre che, si fanno tanti discorsi su assembramenti, mascherine, distanze ecc.. ma poi la situazione creata da questo sciopero stamane ha creato l'assembramento che vedete in foto. Lo ripeto è un comportamento irresponsabile".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità