QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°19° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 ottobre 2016

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 06:30

Gli anziani si rimettono in moto

Torna la ginnastica rivolta agli ultrasessantacinquenni, organizzata dall'Amministrazione Comunale e tenuta da istruttori Uisp Valdera

CAPANNOLI — È ripresa a gran ritmo, dopo la pausa natalizia, la ginnastica rivolta agli ultrasessantacinquenni organizzata dall'Amministrazione Comunale e tenuta da istruttori Uisp Valdera. Nelle palestre comunali di Capannoli e Santo Pietro Belvedere sono due i numerosi gruppi che partecipano alle attività, uomini e donne.

"Oltre che fare attività fisica per star bene e per prevenire varie patologie" commenta Simona Giuntini, la consigliera delegata alle Politiche per la grande età "è un'occasione di socializzazione, un momento di svago per fare due chiacchiere con amiche e amici".

L'attività rientra infatti in un progetto più ampio promosso dalla Regione Toscana e dalla Società della Salute per la prevenzione di patologie come l'osteoporosi, i dolori articolari ecc.

Chi partecipa alle attività è munito della richiesta del medico e quindi sottoposto a controlli preventivi; in sicurezza, i nostri anziani si divertono e si mantengono in salute.

Tag