Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 12:15

La cittadina continua il suo restyling

Via Morandi

​Prosegue la lunga stagione delle opere pubbliche sul territorio grazie a quei due milioni di euro di investimenti. Ecco tutti i cantieri aperti



CAPANNOLI — Sono diversi i cantieri aperti sul territorio comunale, due solo nell'ultima settimana. Tutti inseriti in quei due milioni di euro di investimenti varati alla fine dello scorso anno.

È concluso da un pezzo il nuovo tratto di fognatura in via Solaia e subito dopo l'altro tratto di fognatura in via Mezzopiano.

Pressoché terminato anche il parcheggio di via Morandi.

Prima dell'estate sono stati anche eseguiti nuovi loculi al cimitero del capoluogo ed è stata montata l'impalcatura per il recupero della cappella al centro del camposanto di Capannoli. A breve partiranno anche i lavori di sistemazione del cimitero a Santo Pietro Belvedere.

"Sono progetti che erano rimasti nel cassetto a causa del noto patto di stabilità - ha precisato la sindaca Arianna Cecchini - a fine dello scorso anno la legge di stabilità ha dato la possibilità ai Comuni di utilizzare risorse e i nostri uffici hanno fatto uno sforzo enorme per bandire oltre venti gare di appalto entro la fine del 2015".

Sono iniziati in questi giorni poi i lavori in piazza della Repubblica, mentre hanno preso avvio anche i lavori di allargamento della sede stradale in via Montale per altri 100mila euro e quelli di realizzazione del parcheggio in via Verdi per 50mila.

La prossima settimana sarà la volta di altri cantieri: la realizzazione del parcheggio in via Resistenza a Santo Pietro Belvedere e del grande parcheggio di via Gramsci/via Berlinguer, rispettivamente per altri 180mila e 158mila euro.

"Oltre a fare investimenti per il territorio e per la nostra comunità in un periodo in cui i bilanci comunali soffrono ogni giorno di più, abbiamo dato lavoro a decine di aziende locali - ha commentato la sindaca - ed anche questo è un aspetto importante in un momento di grave crisi come quello che stiamo vivendo; decine di aziende locali impegnate nei vari cantieri, deve essere anche un bel segnale di speranza per il futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità