Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 31 ottobre 2023 ore 18:00

La Sensazione di Movimento ancora ai mondiali

Il Superstar World Team

La scuola di danza di Giulia Gentile cercherà il bis ai mondiali in Macedonia del Nord con due squadre e 23 tra ballerini e ballerine



CAPANNOLI — Il bis è servito: la scuola di danza "Sensazione di Movimento" di Capannoli, dopo i mondiali del 2022, torneranno a rappresentare l'Italia nella rassegna iridata di Skopje, in Macedonia del Nord.

Gli allievi della scuola capannolese difenderanno il titolo conquistato l'anno scorso nella categoria Junior Formation Latin Show e tenteranno di affermarsi anche con la nuova squadra Platinum Team, già vicecampione nazionale.

"Per la nostra scuola, inaugurata nel 2014, è veramente un orgoglio raggiungere questo straordinario risultato - ha commentato Giulia Gentile, maestra e titolare della scuola - le squadre sono state selezionato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva per rappresentare il nostro Paese nella competizione che vedrà protagonisti i migliori ballerini da tutto il mondo".

Il Platinum Team

Il Platinum Team è composto da Lisa Galli, Sara Citi, Alessandro Trivelli, Martina Bernacchi, Gloria Cheli e Marta Minuti, mentre il Superstar World Team già campione del mondo è composto da Nicolas Morelli, Gaia Mugnaini, Giulia Agostini, Mariachiara Narri, Camilla Simoncini, Sara Turchi, Aurora Baroni, Sara Conti, Matilde Zucchelli, Angelica Londi, Caterina Biagini, Martina Mariancini, Camilla Arcenni, Matilde Ciucci, Alberto Edo Zucchelli, Aurora Paoli e Alice Filippi.

In tutto sono 23 gli atleti che si esibiranno sul palcoscenico intenazionale. "Un risultato ottenuto anche grazie alla collaborazione con la maestra protagonista del programma di Rai Uno Ballando con le Stelle Sara Di Vaira, e della Nina Dance Group di Livorno, della maestra Serena Sicilia, oltre al contributo di molte attività del territorio - ha aggiunto - invitiamo l'intera cittadinanza a salutare la squadra in occasione della presentazione ufficiale che si terrà giovedì 2 Novembre, alle 18 presso la sede della scuola".

"Lo sport si conferma un'eccezionale veicolo di aggregazione, ma anche di promozione del territorio - ha concluso Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa -facciamo i nostri complimenti alla Sensazione di Movimento per questo straordinario traguardo che ripaga dei sacrifici quotidiani e del duro lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità