Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 14:05

La scuola di Giulia va ai mondiali di danza

Le ballerine e i ballerini selezionati per Atene

Per la categoria Junior, 13 ballerini e ballerine della Sensazione di Movimento Danza e Fitness sono stati selezionati dalla Federazione italiana



CAPANNOLI — Nella competizione dove si sfideranno i migliori ballerini da tutto il mondo, per l'Italia, sarà la Sensazione di Movimento Danza e Fitness di Capannoli a rappresentare l'Italia nei campionati del mondo Junior di Latin Show ad Atene il prossimo 3 Dicembre.

"È la prima volta che la nostra scuola, inaugurata nel 2014, raggiunge questo straordinario risultato - ha commentato Giulia Gentile, maestra e titolare della scuola - il Superstar World Team composto da Alessandro Trivelli, Matilde Zucchelli, Nicolas Morelli, Angelica Londi, Aurora Baroni, Sara Turchi, Camilla Simoncini, Gloria Cheli, Giulia Agostini, Martina Bernacchi, Matilde Ciucci, Caterina Biagini e Mariachiara Narri è stato infatti selezionato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva per rappresentare il nostro Paese".

I 13 atleti di età compresa tra i 13 e i 16 anni si esibiranno in uno spettacolo che tratterà il tema della libertà personale, basata sul film di animazione Aladdin, con coreografia, scenografia e costumi ideati insieme a Federica Pupeschi, Marco Salvadori, Silvia Pepoli e la maestra protagonista del programma "Ballando con le Stelle", Sara Di Vaira, con il contributo di molte attività del territorio. 

"Lo sport si conferma un'eccezionale veicolo di aggregazione, ma anche di promozione del territorio - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - facciamo i nostri complimenti alla Sensazione di Movimento Danza e Fitness per questo straordinario traguardo, che ripaga dei sacrifici quotidiani e del duro lavoro, indispensabili per raggiungere certi risultati”.

"I migliori auguri ai giovani atleti e atlete per un'esperienza ricca di soddisfazioni - ha concluso Silvia Rocchi, presidente del Centro commerciale naturale di Capannoli e Santo Pietro e Belvedere - la scuola guidata da Giulia Gentile è una realtà d'eccellenza del nostro territorio e una delle principali attività protagoniste delle iniziative ed eventi che organizziamo ogni anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità