Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 11 agosto 2018 ore 11:35

Un nuovo fontanello di Acque sulle colline

Il Comune punta ad incentivare l'uso dell'acqua potabile anche per ridurre i quantitativi di plastica da inviare al riciclaggio



CAPANNOLI — È stata approvata la convenzione tra Comune, Acque Spa ed Autorità Idrica Toscana per la realizzazione di un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità a Santo Pietro Belvedere.

Il fontanello di Capannoli, inaugurato quattro anni fa, sulla base dei dati 2017, è il terzo della Valdera per consumi, un dato che dimostra quanto sia apprezzato dai cittadini. Ecco il perché di realizzarne un altro sul territorio, lungo la provinciale del Commercio all'angolo con via Ulisse Dini a Santo Pietro.

Il Comune  ha inoltre attivato negli ultimi tempi il progetto "Acqua buona" in tutte le scuole del territorio.

La sindaca Arianna Cecchini ha spiegato che la relizzazione del nuovo fontanello sarà accompagnata da una riqualificazione dell'area, con la realizzazione di alcuni posti auto.  “Prosegue così il percorso avviato dal Comune - ha commentato la prima cittadina - che punta ad estendere il consumo dell’acqua di rubinetto, consentendo ai cittadini di ottenere un sensibile risparmio economico e permettendo all’Amministrazione comunale di ridurre considerevolmente il quantitativo di plastica da smaltire”.

Il Comune comparteciperà al progetto con un proprio finanziamento di circa 23mila euro, Acque Spa dovrà procedere alla realizzazione del fontanello e alla sua successiva manutenzione; resteranno a carico del Comune i costi dei consumi idrici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità