QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -0°6° 
Domani -3°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 dicembre 2017

Sport mercoledì 30 settembre 2015 ore 23:00

Capitan Vettori salva i granata

Pareggio all'ultimo minuto nella trasferta ligure. Buon secondo tempo per la squadra di Indiani. Bene Disanto e Cardelli. Infortunio per D.Gemignani

SAVONA — A trenta secondi dalla fine dei 5 minuti supplementari il Pontedera strappa un meritato pareggio a Savona con un gol di capitan Vettori che ribatte in rete la respinta di Falcone su gran tiro di Andrea Gemignani. Tiro nato dal decimo angolo battuto dai granata. Pareggio giusto perché anche stavolta (risultato a parte) come domenica scorsa con la Spal, la squadra di Indiani domina la ripresa dopo aver chiuso in svantaggio uno scialbo primo tempo. 

Nel secondo e anche col favore vento inizia però il forcing con ripetuti attacchi ma anche con l'inevitabile rischio dei contropiede, sul primo dei quali il Savona colpisce il palo con Gagliardi. Nel Pontedera è in grande serata Disanto che fa impazzire i difensori liguri con una serie di sgroppate e cross dalla fascia destra, ma le conclusioni dei vari Cesaretti, Scappini e Kabashi sono tutte sbagliate. Fino a quella giusta di capitan Vettori. Bene anche Cardelli, che dunque riscatta la negativa prova con la Spal con un paio di interventi difficili. Preoccupazioni durante la gara per gli infortuni di Daniele Gemignani, che rientrava dopo una lunga attesa con una maglia senza numero perché la sua era intrisa di sangue e non c'era il ricambio, e Bonaventura nel finale. Ma non dovrebbero esserci gravi conseguenze. 

FORMAZIONI

Savona: Falcone, Antonelli, Lomolino, Cabeccia, Lebran, Costantini (Conticchia dall'80) , Speranza, Steffè, Dell'Agnello (Cocuzza dal 78), Gagliardi (Negro dall'88), Virdis. 

Pontedera: Cardelli, Andrea Gemignani, Videtta (Curti dal 71), Della Latta, Vettori, Polvani, Disanto, Daniele Gemignani (Bonaventura dal 76, Della Corte dall'88), Scappini, Kabashi, Cesaretti. 

Arbitro: Detta di Mantova 

Marcatori: Antonelli al 18, Vettori al 94

Angoli 10 a 3 per il Pontedera

Note: ammoniti Gagliardi, Antonelli e Cabeccia del Savona; Videtta e Vettori del Pontedera

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità