QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 23°35° 
Domani 22°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 luglio 2016

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 08:30

L'otto marzo in ricordo di Giulia Nocchi

Nella Sala Conferenze "Teresa Mattei" di Perignano, alle 17 di sabato, l'amministrazione comunale renderà omaggio a Giulia Nocchi

CASCIANA TERME LARI — Per celebrare la Festa della Donna, l’amministrazione comunale di Casciana Terme Lari, ha organizzato un incontro sul tema dell’impegno civile delle donne, incentrando la conferenza sulla grande figura di Giulia Nocchi.

Giulia Nocchi ha contribuito a segnare la storia dell’Italia del dopoguerra con le sue battaglie per l’emancipazione femminile, ha sostenuto la legge sul divorzio, quella per l’aborto, il diritto di famiglia e tutto il ruolo della donna nella società civile.

Sabato 5 marzo si ascolteranno racconti e testimonianze, alla ricerca di quel filo conduttore che lega le donne di ieri con quelle di oggi.

Sono invitate a parlare di sè donne da sempre attive in ambito politico e sociale, come Alessandra Nardini consigliere regionale, Maria Taddei membro del comitato Giulia Nocchi, Lorella Zanini Ciambotti vice presidente della casa della donna di Pisa, Chiara Ciccarè assessore alla cultura del Comune Casciana Terme Lari.

Aprirà il convegno il Sindaco Mirko Terreni e coordinatrice sarà l'assessore Simona Cestari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag