Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 01 febbraio 2024 ore 14:30

Il Melograno si presenta e guarda alle elezioni

L'obiettivo è quello di dare vita ad una lista civica. Un percorso intrapreso insieme all'ex assessore al sociale Alessandro Tosi



CASCIANA TERME LARI — La neonata associazione politica e culturale Il Melograno di Casciana Terme Lari si presenta e annuncia i suoi obiettivi: tra questi ci sono le elezioni amministrative. L'associazione, si legge in una nota, intende infatti "Dare vita ad una lista civica che esprima un candidato sindaco capace di dare risposte concrete ai problemi della città".

Un percorso intrapreso insieme all'ex assessore al sociale Alessandro Tosi, incarico ricoperto fino alle sue dimessosi nel novembre scorso. "Ho sentito molto forte la richiesta di tante persone che mi sollecitavano a non abbandonare definitivamente l’attività politico amministrativa – ha sottolineato Tosi – e al contrario mi invitavano ad impegnarmi nel portare avanti il percorso intrapreso quattro anni fa con l’ingresso nella giunta".

Dall’incontro con alcuni amici provenienti da vari settori della vita economica e sociale, Alessandro Tosi ha così maturato l’idea di creare una lista civica e per farlo si fa accompagnare dall’associazione Il Melograno. Presidente dell’associazione è Marco Faller, larigiano con un trascorso da biologo molto attivo nell’associazionismo locale. "Vogliamo sviluppare, diffondere e valorizzare la fattiva partecipazione dei cittadini alla vita politica e culturale del nostro comune – ha detto Faller – perché il rispetto della comunità oltre che dei diritti e doveri di tutti, sono obiettivi che ci stanno molto a cuore".

L'associazione si presenterà ai cittadini sabato 3 Febbraio alle 16 al Teatro Verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica