Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica sabato 27 gennaio 2024 ore 07:30

Cecchini va per il tris e si ricandida alle elezioni

La sindaca Arianna Cecchini

Il via libera ai tre mandati per i sindaci dei Comuni con meno di 15mila abitanti ha convinto la prima cittadina, che sarà nuovamente in corsa



CAPANNOLI — "Ho deciso che in occasione delle prossime elezioni di Giugno sarò di nuovo candidata a sindaca del nostro Comune". Parola della sindaca Arianna Cecchini, che dopo la decisione presa in Consiglio dei Ministri sull'abrogazione del limite dei due mandati per i sindaci dei Comuni tra 5mila e 15mila abitanti, ha sciolto le riserve annunciando ufficialmente di essere in corsa per il tris.

"Quando mi hanno chiesto qualche anno fa di dedicarmi alla cosa pubblica ho accettato mettendomi a disposizione prima come consigliera delegata, poi come assessora, poi come sindaca - ha scritto - una crescita personale e professionale quotidiana che mi ha insegnato innanzitutto ad ascoltare ma anche a valutare, condividere e infine decidere la cosa migliore per i cittadini e per il territorio, mettendoci sempre la faccia".

"Da tempo molti cittadini mi chiedevano se avessi potuto ricandidarmi dopo aver ricoperto la carica di sindaca per due mandati amministrativi e io ho sempre spiegato che la legge non lo permetteva e che il nostro Comune avrebbe comunque proseguito il percorso intrapreso in continuità - ha aggiunto - quella legge ieri è stata modificata: dal momento in cui la proposta di legge è stata sul tavolo, sono stata inondata da richieste, telefonate e messaggi di comuni cittadini che mi hanno chiesto di proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso in questi anni".

Così, convinta dalla vicinanza dei concittadini, Cecchini ha scelto di candidarsi per la terza volta, contro una sfidante, Silvia Rocchi, che da tempo si è lanciata nella corsa, sostenuta dal centrodestra e da Italia Viva.

"Per tutti questi cittadini, per quelli che in silenzio mi e ci hanno sostenuto in questi anni, per le persone che mi e ci hanno criticato e aiutato a migliorare, ho deciso di candidarmi - ha concluso la sindaca - con la stessa passione di sempre, con ancora più consapevolezza delle difficoltà quotidiane di ognuno, con un ulteriore bagaglio di esperienza. Ci sarò, accompagnata da un gruppo di persone che insieme a me porterà avanti i valori che mi contraddistinguono, senza mai barattare l'etica e la coerenza con il miope consenso immediato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità