Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Politica sabato 16 marzo 2024 ore 15:00

Per il Bene Comune, il centrodestra in una civica

Casciana Terme dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Nata come associazione, punta alle elezioni di Giugno: la lista vuole rappresentare un'alternativa agli schieramenti di Ciccarè e di Tosi



CASCIANA TERME-LARI — La campagna elettorale, a Casciana Terme-Lari, si arricchisce di una nuova forza politica. Oltre alla coalizione di centrosinistra di Chiara Ciccarè e alla lista dell'ex assessore Alessandro Tosi, spunta infatti Per il Bene Comune.

Una compagine che, per il momento, si presenta come associazione civica, che vuole raccogliere la partecipazione dei cittadini e contribuire al futuro del territorio. L'obiettivo, però, è esplicito: presentare un'alternativa alle elezioni di Giugno.

"L'associazione si propone di allargare la propria base di partecipanti e di dar vita a un soggetto di partecipazione civica, alternativo all’amministrazione di questi anni - hanno spiegato i promotori - tra i fondatori ci sono uomini e donne professionisti, commercianti, lavoratori, studenti che negli ultimi mesi hanno avuto modo di incontrarsi spontaneamente e aderire tramite passaparola diretto per dare vita a un primo embrione associativo".

Per il Bene Comune ha già messo in calendario due appuntamenti per presentarsi alla cittadinanza: il primo sarà sabato 23 Marzo alle 17 al Castello di Lari, mente sabato 6 Aprile allo stesso orario si terrà il secondo nel salone delle Terme a Casciana.

"Tra i promotori del progetto ci sono persone che si riconoscono nell’area politico culturale del centrodestra tradizionale, ma anche persone che hanno altri riferimenti culturali - hanno specificato - l’associazione fa dell’inclusione e della pluralità principi cardine, per costruire con impegno civico quel bene comune per il nostro territorio da anteporre agli interessi di parte o di partito".

"L’appuntamento elettorale dei prossimi 8 e 9 Giugno ha sicuramente rappresentato uno stimolo particolare per la nascita del progetto - hanno concluso - ma la prospettiva è quella di mantenerlo attivo anche successivamente, restando costituita come associazione indipendente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità