Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport mercoledì 30 agosto 2023 ore 16:45

Rally di Casciana, in pista anche un sindaco

Il varesotto Damiano De Tommaso su Skoda Fabia
Foto di: Massimo Bettiol

Tra i 108 partecipanti che si sfideranno nella due giorni di motori c'è anche il sindaco Franconi, copilota del giovane Damiano De Tommaso



CASCIANA TERME LARI — L'edizione rivoluzionata del Rally di Casciana Terme, giunto alla 41esima edizione e in calendario tra il 2 e il 3 Settembre con partenza da Pontedera, ha fatto segnare quota 108 partecipanti.

La corsa, che sarà il penultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, è organizzata da Laserprom015, insieme a Jolly Racing Team e con la collaborazione dell’ACI Pisa, oltre che di numerose amministrazioni comunali da Casciana Terme Lari, naturalmente, passando per Chianni e Pontedera, Capannoli, Castellina Marittima, Montecatini Val di Cecina e Riparbella.

Tra le adesioni, tanti nomi che faranno di nuovo grande la gara, proseguendo la sua tradizione. Spicca, con il numero uno sulle fiancate, la Citroen C3 WRC plus del piemontese Alessandro Gino, in coppia con Michi. Indiziato principale per la vittoria assoluta, Gino per regolamento non acquisirà punti per la Coppa di zona.

Coppa di zona che, invece, vivrà momenti caldi con il leader della classifica, il reggiano Gianluca Tosi (Skoda), che dovrà difendere il primato contro avversari di valore. Primo fra tutti il locale, nonché recordman della gara, Carlo Alberto Senigagliesi, con Lupi alle note; e ancora, ci sarà anche il giovane Damiano De Tommaso (Skoda Fabia), che per l’occasione avrà un copilota d’eccezione, il sindaco Matteo Franconi,

Altre coppie da tenere d'occhio sono quelle composte dai lucchesi Ramacciotti-Caturegli e Pieretti-Castiglioni, i versiliesi Bindi-Vecoli e Artino-Gabelloni. Al via, inoltre, anche un numero record di donne, ben 6, con la giovanissima modenese Maira Zanotti che dovrà difendere la propria leadership stagionale.

 "Questa gara, di grande prestigio e tradizione, è sempre stata sostenuta da ACI in quanto ne è stato il primo organizzatore, prima di affidarla nelle mani sapienti di varie associazioni - ha commentato Francesco Bianchi, direttore dell'Automobile Club di Pisa - la novità di quest'anno è che a Pontedera si terrà la prova speciale in piazza del Mercato la sera del 2 Settembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca