Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 06:30

Trail, passeggiata e plogging a Sant'Ermo

Alberto Cappello

Trail, camminata accompagnata e plogging con l'inno nazionale cantato dal basso Simone Simoni domenica 21 maggio a sant'Ermo



CASCIANA TERME LARI — Tre in uno, e non è una pubblicità, ma sono proprio tre le iniziative che domenica prossima, 21 Maggio, saranno protagoniste a Sant’Ermo.

Terza edizione del trail degli antichi lavatoi, seconda camminata “Antica via dell’Acqua” e plogging con volontaria raccolta rifiuti sul percorso a cura di Terraè.

Per la terza edizione del trail degli antichi lavatoi, organizzata da Alberto Cappello per l'associazione Giosport Asd, si parte alle 9 dalla piazza della Chiesa a Sant’Ermo, per due gare di 21 e 42 chilometri. Sant’Ermo, Piastraia, Moriccia, Gello Mattaccino, Madonna dei Monti per tornare a Sant’Ermo, per un percorso di 21 chilometri.

Per il trail di 42 chilometri, invece, si prosegue per Campolungo, Usigliano, Castello di Lari, Casciana Alta, Capannacce,Velodromo, vivaia, Ceppato e la strada provinciale per Sant’Ermo.

Quest’anno due ospiti eccezionali: Marco Olmo, ultramaratoneta italiano vincitore di numerosi ultra trail, tesserato per la società Atletica Roata Chiusani, e Antonio Grotto, ex imprenditore, che ha festeggiato la sua millesima maratona nel 2022 che corre per il Vicenza Marathon.

Si unisce dunque la seconda edizione della passeggiata dell'Antica Via dell'Acqua, di 7 chilometri., tra antichi lavatoi, piccoli oratoi e paesaggi mozzafiato dei borghi del Comune di Casciana Terme Lari.

E, per finire, il plogging dell’associazione Progetto Terraè di Casciana Terme, che fornirà a chi parteciperà, sacchi e guanti per pulire il percorso dai rifiuti abbandonati, unendo così alla camminata, l’amore e il rispetto per l’ambiente.

Per il trail e la camminata è obbligatoria l’iscrizione che verrà fatta a partire dalle 8 in piazza della Chiesa a Sant’Ermo.

Il via sarà grande, con l’inno nazionale cantato dal bravissimo basso Simone Simoni di Casciana Alta.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca