Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica giovedì 07 settembre 2023 ore 13:30

"Variante 46 di Lari, un progetto inadeguato"

Il tratto della variante 46 di Lari

Per i Comunisti per Lari la sistemazione del tratto franato non è idonea a risolvere i problemi: "Servivano fondi esterni e un'area parcheggio"



CASCIANA TERME LARI — La viabilità lungo la variante 46 di Lari continua a essere sotto osservazione da parte dei Comunisti per Lari, che contestano il progetto di sistemazione, che dovrebbe partire proprio nel mese di Settembre,

"Esso prevede pali di tenuta più profondi rispetto a quelli utilizzati in passato, ma non si preoccupa affatto della messa in sicurezza di un pezzo di paese a monte della frana - hanno specificato - e ancora, il progetto non include nessuna area di parcheggio per auto e pullman, nonostante sia una cosa ampiamente richiesta dalla popolazione".

Infine, per il gruppo di opposizione, le risorse dovevano essere reperite attraverso finanziamenti esterni. "La messa in sicurezza del paese a monte, l'area parcheggio e la sistemazione della strada franata andavano finanziati con risorse economiche apposite, magari con fondi del PNRR - hanno aggiunto - e invece ci pare di capire che questi soldi perla sola sistemazione della frana verranno presi dai soldi stanziati per la manutenzione ordinaria delle strade, aggravando cosi la già precaria condizione della viabilità provinciale".

"Siamo arrabbiati e speriamo che si possa rimediare - hanno concluso - ma non sarà facile, perché abbiamo amministratori e istituzioni ai quali manca completamente la capacità di mmaginazione e di valorizzazione del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca