Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica martedì 29 ottobre 2013 ore 14:40

Cascina dà il via libera all'autodromo di Pontedera



La zona dell'impianto motoristico passa nella zonizzazione acustica da classe 3 a classe 4 (compatibile con l'autodromo)

CASCINA – L'amministrazione di Cascina dà il via libero alla realizzazione dell'autodromo di Pontedera che deve sorgere al confine tra i due comuni tra le frazioni di Pardossi e Latignano. Nel regolamento urbanistico che tra poche ore comincerà il suo percorso in commissione, l'amministrazione ha inserito una scheda dove viene previsto l'innalzamento del territorio di confine di cascina dalla classe 3 (residenziale a bassa antropizzazione) alla classe 4, una categoria che permette la realizzazione dell'impianto motoristico e che rende quel territorio, ovvero Latignano omogeneo alle aree di confine sul lato Pontedera, la zona di Pardossi, dove deve sorgere la pista e tutto il complesso sportivo ricettivo, che Pontedera a classificato come classe 5. “Una scelta obbligata – ha commentato il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli – Pontedera aveva previsto una classe 5 noi non potevamo mantenere la zona limitrofa in classe 3. L'abbiamo innalzata a 4 per evitare l'intervento d'ufficio della Provincia che avrebbe potuto alzare la classificazione fino a 5, visto che sull'argomento sono intervenuti anche gli enti competenti come Regione e Arpat”. L'effetto comunque è che l'ultimo cavillo che forse avrebbe potuto rappresentare un qualche ostacolo alla realizzazione dell'autodromo adesso non esiste più e la classificazione acustica di Cascina in quella zona diventa omogenea a quella pontederese. (G.M.)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica