Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 26 novembre 2023 ore 17:42

Tutti a lezione contro truffe e raggiri

Il tema al centro di un incontro rivolto ai cittadini. L'appello del Comune per un'ampia partecipazione: "Truffe agli anziani sempre più numerose"



CHIANNI — Truffe e raggiri, modus operandi e come difendersi. Questi argomenti saranno al centro di un incontro in programma per mercoledì 29 Novembre alle 18 nella sala convegni di Chianni.

L'iniziativa è organizzata dalla stazione dei carabinieri di Chianni, insieme a polizia municipale, l'Associazione nazionale carabinieri di Chianni, in collaborazione con il Comune. 

L'obiettivo è quello di informare la cittadinanza su come prevenire e arginare truffe e reati contro famiglie e anziani. "Le truffe agli anziani - spiega il Comune di Chianni sulla propria pagina Facebook- sono sempre più frequenti perché sono proprio le persone più in là negli anni a trascorrere più tempo in casa, ma anche perché spesso conservano all’interno dell’abitazione somme di denaro in contanti o oggetti preziosi".  Da qui l'appello, rivolto alla cittadinanza, a partecipare all'iniziativa "Trattandosi di argomenti socialmente sensibili, e nell’importanza di riconoscere di avere intorno una rete di fiducia a cui rivolgersi e a cui chiedere aiuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca