Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 16:10

Carismi, due fondi interessati ma c'è poco tempo

Foto d'archivio

Nell'assemblea dei soci della Fondazione si è parlato degli ultimi sviluppi sulla trattativa. Pochi i margini di manovra e Bankitalia vuole certezze



SAN MINIATO — Sarebbe stata la necessità di ulteriori esborsi non previsti a indurre Pve capital a fare marcia indietro nella trattativa per l'aumento di capitale di Carismi. Di questo e altro si è parlato, nell'assemblea dei soci della Fondazione tenutasi due giorni fa.

La Fondazione starebbe trattando con altri due fondi, uno che si era già interessato precedentemente alla banca del cuoio, Europa Investimenti, un altro nuovo arrivato e straniero. Tuttavia i margini di manovra, imposti da Bankitalia, sarebbero ridottissimi in termini temporali: entro il 20 dicembre sarebbe necessario avere una negoziazione esclusiva e un'offerta vincolante.

Una vera e propria corsa contro il tempo che, visto il tira e molla con Pve durato da metà estate a novembre, cioè quattro mesi, non lascia ben sperare. Altra ipotesi possibile è la ricapitalizzazione della Carismi attraverso un fondo interbancario di garanzia, soldi cioè messi dalle varie banche ma, in questo caso, senza l'intervento statale.

L'obiettivo di chi tratta la cessione, ovvero Fondazione e Cassa di risparmio, come più volte ribadito è quello di mantenere la territorialità della banca. Alla Carismi lavorano oltre 600 dipendenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica