QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°16° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 aprile 2018

Attualità venerdì 13 aprile 2018 ore 13:45

Al via i corsi dell’Università del Tempo Libero

Da aprile a giugno si terranno incontri legati a cucina, alimentazione, scrittura, addestramento cani. Il programma delle lezioni



SANTA MARIA A MONTE — Sono in partenza i corsi dell’Università del Tempo Libero per l’anno 2018, a cura dell’associazione Eumazio in collaborazione con il Comune, le associazioni locali e con il contributo di Farmavaldera srl, gestore della farmacia comunale di Santa Maria a Monte.

Variegata e interessante l’offerta della prima sessione, da aprile a giugno 2018: dalla cultura all’arte culinaria, dalla pasticceria all’educazione sanitaria ed alimentare, dalla scrittura creativa finanche al corso di addestramento base dei cani.

Col corso di cucina, curato dall’Associazione Fior di Giaggiolo, si imparerà l’arte del recupero, contro lo spreco alimentare, mentre il corso di pasticceria, condotto dal Bar Luna Rossa insegnerà ai partecipanti come preparare deliziosi dolci della tradizione italiana. Il trekking urbano, invece sarà al centro delle camminate tra storia, arte e natura, alla scoperta dei musei e delle bellezze naturalistiche del territorio comunale, connesse con le giornate di Amico Museo 2018. Inoltre, l’associazione Vs Versus affronterà l’arte della narrazione e della scrittura, prendendo in esame le tappe del processo di scrittura di un racconto, dall’idea al suo impianto. Nutrizionisti e naturopati terranno incontri sui temi della salute e della prevenzione, mentre chi vorrà imparare a gestire al meglio il rapporto quotidiano col proprio amico a quattro zampe, si potrà servire dell’esperienza di un addestratore professionista.

Ma l’offerta non finisce qui; saranno organizzate anche gite didattiche a luoghi artistici della Provincia di Pisa, come la Piazza dei Miracoli a Pisa, i musei di Peccioli e di San Miniato.

Per informazioni più specifiche e prenotazioni rivolgersi ai numeri 347/1091316 (Paola) o 335/7721134 (Patrizia) o scrivere all’indirizzo: associazioneeumazio@gmail.com. Per permettere la corretta organizzazione dei corsi e calcolare il numero dei partecipanti si raccomanda di prenotarsi il prima possibile.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità