Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 12 febbraio 2024 ore 11:00

Da Calcinaia a Pontedera pedalando in ciclopista

Il nuovo tratto collega i due territori comunali attraverso un percorso ciclopedonale. Sabato inaugurazione e biciclettata



CALCINAIA — Grande attesa per l'inaugurazione nel nuovo tratto della ciclopista dell’Arno che da via dell’Olmo al confine con Pontedera arriva fino all’ingresso dell’argine calcinaiolo in prossimità del Ponte di via Giovanni XXIII, vicino all’edificio della forestale.

Il nuovo percorso (lotto 2) diventerà presto realtà e permetterà di collegare Calcinaia e Pontedera attraverso la nuova pista ciclopedonale. 

L’operacofinanziata dalla Regione Toscana, sarà inaugurata Sabato 17 Febbraio, alle 10,30. Alla cerimonia interverranno l'assessore alla mobilità della Regione Toscana Stefano Baccelli, il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi, il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo e il coordinatore Fiab Toscana Alberto Paggetti.

Proprio in collaborazione con Fiab e la Polisportiva Casarosa, dopo il taglio del nastro partirà una biciclettata per raggiungere la Stazione di Pontedera, sfruttando proprio il nuovo tratto calcinaiolo della ciclopista. Per i partecipanti il ritrovo è alle 10,15, all'inizio della pista ciclabile (Ponte di via Giovanni XXIII lato quartiere Oltrarno). Tutti muniti di bicicletta per sperimentare insieme il nuovo percorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità