Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Spettacoli giovedì 01 febbraio 2024 ore 19:40

Da Sanremo a Peccioli, Emma a 11 Lune

Emma Marrone

La data da segnare sul calendario è venerdì 5 Luglio. Intanto la vedremo in gara al Festival della canzone italiana



PECCIOLI — Emma Marrone salirà sul palco di 11 Lune per l'edizione 2024. L'annuncio è arrivato nel pomeriggio di oggi attraverso la pagina Facebook della rassegna pecciolese.

La data da segnare sul calendario è venerdì 5 Luglio, quando alle 21,30 la cantautrice, già vincitrice del festival di Sanremo nel 2012 con il brano Non è l'inferno, salirà sul palco dell’Anfiteatro Fonte Mazzola.

Emma, pseudonimo di Emmanuela Marrone, nata a Firenze, dopo alcune esperienze nell'ambito musicale con diversi gruppi, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo e sarà in gara anche nella prossima 74esima edizione dalla prossima settimana, con Apnea, brano scritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod (in arte Jvli), che è anche il produttore della canzone.

Nel 2020 la rivista italiana Forbes ha inserito la cantante tra le cento donne di successo in Italia e nel 2023 ha superato le 2 milioni di copie dall'inizio della sua carriera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità