Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 08 marzo 2014 ore 09:05

Domenica 9 marzo: il giorno delle primarie

Modalità di voto nei 71 comuni che il Pd o il centrosinistra hanno chiamato alle urne



PONSACCO — Domenica 9 marzo seggi aperti dalle 8 alle 20 per le primarie del Pd. Potranno votare tutti i cittadini dai 16 anni in su residenti nei comuni interessati, italiani e stranieri con permesso di soggiorno. Per votare sarà richiesto un contributo di uno o due euro, oppure niente, ogni comitato elettorale ha deciso in proprio. Così come, in alcuni casi, è previsto anche il ballottaggio.

In Valdera si voterà a Ponsacco dove si affronteranno nelle primarie di coalizione per scegliere il candidato sindaco, Francesca Brogi e Tommaso Baldaccci entrambi provenienti dal Pd. Nella coalizione che ha indetto le primarie vi sono anche i socialisti e la lista civica Rossoblu che per queste consultazioni hanno lasciato libero il proprio elettorato di votare come riterrà più opportuno. Anche Sinistra ecologia e libertà è nella coalizione e ha dato al proprio elettorato l'indicazione di votare per Francesca Brogi.
 

Il quadro toscano
I candidati e gli attivisti di partito a Ponsacco e in tutta la toscana si aspettano migliaia di votanti e in fin dei conti è comprensibile visto che il popolo delle primarie toscano ha sempre risposto con entusiasmo alle chiamate del Partito democratico. A illustrare i numeri imponenti delle primarie 2014 per scegliere i candidati a sindaco per le amministrative di maggio è il segretario regionale del Pd Dario Parrini con i membri della segreteria Nicola Danti, Antonio Mazzeo e Stefano Bruzzesi. Quest’anno la partita è grossa: su 203 comuni toscani alle urne ci sono 105 sindaci uscenti al secondo mandato. Le primarie si svolgeranno quindi in 71 Comuni, in 40 saranno di coalizione con Sel, Socialisti , Rifondazione e altre liste, in 31 di partito. 3 i capoluoghi di provincia, Firenze, Livorno e Prato, e sette i comuni nati da fusioni. In quattro città le primarie si sono già tenute, in 64 si terranno domenica 9 marzo, a Livorno e Piancastagnaio il 16, a Firenze il 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio VidDARIO PARRINI SU PRIMARIE PD IN TOSCANAeo

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca